Bleekico



ministroc salute vaticano


p.s.
Realizzata appositamente per l'amico Alessandro Capriccioli
Metiparaben

15 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

... ma i puntini di sospensione non andavano prima di "to"?
Strano che Sacco di Pelo non ti abbia corretto...

Anonimo ha detto...

ahahah, proprio carina ;) sia la tua che quella di Bastian, ottimo inizio di giornata :D

Anonimo ha detto...

Scusate, leggendo con calma la notizia su altri giornali me ne sono resa conto solo ora: la Ru486 viene introdotta in Italia solo ADESSO?!?! Nella cattolicissima Irlanda c'è da 15 anni, in tutti i consultori e completamente gratuita nei consultori dei campus universitari!!!
Si vede che manco da un po'...

Lara ha detto...

Ma in Irlanda non c'è il Vaticano.

Sembra che il Vaticano sia solo in Italia ... ;(

Wildrunner ha detto...

Questa volta mi piacerebbe fare una distinzione: la famosa "Ru486" NON deve essere assolutamente considerata un anticoncezzionale, è un rimedio "estremo" quando oramai, per un motivo o per l' altro, il "danno" è fatto! Spero e credo che nessuna donna con un minimo di sale in zucca la consideri tale.
Poi, al solito, ci sono le "sparate" del Vaticano, per il quale, come ben noto, ogni vita è sacra, tranne, naturalmente, quella dei gay e dei diversi vari...Credo di averlo già scritto una volta, ma lo ripeto: un bel parco cittadino con annessi centri sportivi al posto della fot...a città del Vaticano sarebbe una meravigliosa soluzione urbanistica per Roma e...per l' Italia tutta!!!

Athaualpa ha detto...

Ma sai che non l'ho mica capita questa. Mi sa che é ora che vado a letto.

rossaura ha detto...

Strepitosa! Mi ha fatto ridacchiare per dieci minuti. :-D

Ciao Ross

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Bastian Cuntrari, tu sottovaluti l'originalità di sacco di pelo, sarebbe stata troppo facile così ;)

Martina, stupito che qualcosa possa ancora stupirti per quanto riguarda questa penisola di santi, navigatori, piduisti e crocifissi nelle aule...

Lara, e fare una proposta all'egitto?
loro ci danno una piramide, anche la più piccola e noi in cambio....

Wildrunner, hai fatto bene a sottolineare questa distinzione, troppo spesso sfugge... più che altro fanno in modo che sfugga...

Gelato al Limon, non è colpa tua...
sono io che effettivamente l'ho resa leggermente ostica legando insieme tre temi...

Ecco... Ross l'ha capita ;)

Anonimo ha detto...

più che altro l'italia è l'unico stato che lascia interferire il vaticano.
Stato laico...stato laico...
vabbeh
Cpt

Anonimo ha detto...

Wild...massì, lo sappiamo che cos'è la distinzione tra la ru e il preservativo...è sempre il famoso discorso di "tu donna partorirai e abortirai con dolore" sempre la...a me sta sul cazzo anche che vengan messi i puntini sulle i su ste cose, lo sappiam più o meno tutte di cosa si tratta, ma non solo, nei centri pubblici a cui si rivolge la donna (consultorio) vengono sempre date un sacco di informazioni. Quindi le precisazioni di questo tipo sono solo dannose.
Mi da anche un po' fastidio che si dica "il danno" è fatto...son mille i motivi che spingono donne all'aborto, non "il danno" è fatto, la ru deve essere data a prescindere dai motivi e fine. La Ru agisce al posto di un intervento di chirurgia non al posto di una decisione già presa. Il fatto che essa esista o no non va a modificare la decisione di abortire o no.
Si mi sono attaccata alle parole, ogni tanto mi incazzo e mi capita
Bleek saluti
Cpt

Silvia ha detto...

Bleek, questa vignetta è troppo...
Troppo forte! :D

Un salutino, a presto!

Wildrunner ha detto...

...che le precisazioni siano dannose mi fa rispondere istintivamente che solo l´ignoranza crea danni: poi che "tutti" sappiano tutto e´ un dato di fatto che non sono disposto ad accettare, soprattutto in un mondo dove l´informazione passa per canali molto filtrati e manipolati, da "nani" e "pastori tedeschi" fra gli altri.
Se ti danno fastidio i puntini e´ una problema tuo, che i medesimi siano "dannosi"...
Restando in tema, il "danno", come da me scritto, era dolorosamente ironico, potevo scrivere il "frutto del peccato" ma mi sarebbe sembrato di citare Elio. Credevo fosse abbastanza chiaro che il mio commento era in favore della Ru, proprio in virtu´ del fatto che aiuta la donna ad affrontare una decisione molto dolorosa evitandole almeno la violenza fisica dell´intervento. Il mio sarcasmo era rivolto all´ ipocrisia del Vaticano ed al metro doppio che usano sempre per misurare le cose.
Mi spiace tu mi abbia completamente male interpretato.
Regards, anyway!

Anonimo ha detto...

Wild...non ci siamo proprio capiti.
In una questione delicata come lo stato che ascolta il vaticano per l'introduzione della Ru io non trovo accettabile che si insinui anche solo il dubbio della disinformazione a riguardo. E quello che dicevo è che basta sottolineare questa distinzione che va solo a creare ancora più confusione - e in ogni caso se manca l'informazione non è un prodotto che si acquista dal fruttarolo è una cosa che si assimila con la tutela di medici, medici anche (e l'anche è sottolineato per il fatto di poter essere alla portata di tutti) gratuiti, vedi consultorio. A parer mio troppi puntini sulle i vanno a minare le sicurezze. Come quelli che evidenziano tutto e alla fine poi è come non aver evidenziato nulla.
Una frase come questa: Spero e credo che nessuna donna con un minimo di sale in zucca la consideri tale.
cit.
Per me è solo una frase che può far danno perchè insinua dei dubbi.
e questo è quanto.
I migliori saluti
Cpt

Anonimo ha detto...

Quasi quasi vengo a prendere Sacco di Pelo per una bella passeggiata.
Sacco di pelo sta a Bleek come Snoopy sta a Charlie Brown.
Mi chiedo a questo punto se tu abbia mai trovato documenti Word con la scritta: Era una notte buia e tempestosa....

deyo ha detto...

@ gfd:
no, ma li abbiamo trovati di openoffice...
d'altra parte Saccodipelo è abbastanza intelligente da poter fare a meno di word.
;-)