La cosa imbarazzante che destra sinistra e centro restano da ogni punto di vista suoi clienti. Manca la chiesa, ma del resto se la cava in altro modo...
Sai una cosa? La tua vignetta mi ha fatto riflettere su quali saranno - adesso - gli argomenti che il nano potrà affrontare al telefono... E mi sono venute in mente solo due opzioni: o si mette a lavorare per noi; oppure la Sora Veronica gli ricorderà di comprare un litro di latte e una "michetta". Speriamo sia la seconda che ho detto...
PER DYO Il molisano è l'unico che non sembra irreversibilmente rincoglionito, di questi tempi. E' già un merito mica da ridere. Ma qualcuno si è mai chiesto come hanno fatto i magistrati, nel giro di pochi anni, a passare da angeli salvatori della patria (nel '92) a bastardi politicamente corrotti e strumento di lotta politica delle sinistre bolsceviche (2002). E' stata la campagna mediatica più efficace degli ultimi anni. E da quando in qua è più importante la privacy dei cittadini, piuttosto che scovare un truffatore, un ladro o un porco corrotto come Craxi attraverso le intercettazioni? Eppoi, perchè mai le più alte cariche dello stato non si dovrebbero poter processare, visto che sono cittadini come gli altri? Io penso che le più alte cariche dello stato dovrebbero essere eticamente e moralmente inappuntabili, a un punto tale da non aver bisogno di leggi incostituzionali come questa. Si parla di processi, mica di indagini! Quando c'è un processo, vuol dire che un giudice ha già fatto un'indagine preliminare e ha riscontrato che ci sono abbastanza elementi per ipotizzare un reato. Non si parla di indagini, che possono essere inventate: quando c'è un processo come minimo ci sono degli elementi concreti che lasciano supporre un probabile reato. Se uno è finito sotto processo, deve essere processato: se è innocente sarà assolto. Il nostro presidente del consiglio invece è stato prescritto in un sacco di processi. PRESCRITTO!!! Immagino tu sappia ciò che questo significa. Non è esattamente un'assoluzione. Ti consiglio di andare a leggere quello che dicono dell'Italia e del governo e dello Psiconano i giornali stranieri. Lemonde.fr o economist.com sono solo degli esempi. E non ditemi che quelli sono dei Bolscevichi!!! Non hanno solo la morsa mediatica della stampa e della televisione italiane che gli stringe la testa a un punto tale da offuscargli la vista. E con questo, Dyo, concludo. Un bacio e un abbraccio affettuosi, perchè nonostante tutto questo mi piaci un sacco.
Rail, ti sei salvato in corner. ;) Quello che dici è SACROSANTO: credi che Berlusconi mi piaccia, vero? Allora credi male. Hai definito Craxi, morto, "porco corrotto". Sarà. Sarà stato. Ma non l'unico porco corrotto della storia della prima repubblica. Andarsene fuori dall'Italia non è stato esemplare, ma non è stato esemplare NEMMENO svolgere indagini SOLO a senso unico, e insabbiare quelle che avrebbero portato verso altre direzioni. Nemmeno questa è giustizia, se permetti. E se mi fa schifo un cavaliere che entra in politica per sistemare i suoi affari, mi fa altrettanto schifo, e per taluni versi di più, chi, godendo di protezioni nell'alto dei cieli, ha visto porcherie ed inchieste beatamente insabbiate. Di Pietro: giustizialista a senso unico. E' questo che non tollero di lui, mica il fatto che, nonostante una laurea, sia ancora semianalfabeta. E Travaglio, che è uomo intelligente, mi è "caduto dal cuore", come si dice qui da noi. Sta diventando la vignetta di se stesso, uno scrittore di testi pseudosatirici. Paradossalmente potrebbe rubare il palcoscenico al suo amico Grillo, grande comico ma uomo mediocre. Quello che mi fa girare le balle è sentirmi accomunata (nel modo di pensare)al mondo massificato delle veline-cretine-puttanine che in testa ha solo gelatina alimentare. Sostenere (aver sostenuto) uno schieramento politico scomodo e impopolare può voler dire, anche, aver sperato nella "parte sana" di quello schieramento. Se il Di Pietro's Group fosse realmente super partes sarei la prima a plaudire. Ma, per me, non è affatto così. Ergo mi faccio da parte,in attesa di tempi migliori. Se mai ci saranno. Ma di certo non mi inchinerò mai al Savonarola di Montenero di Bisaccia. Secondo me non avresti dovuto chiudere il blog.
Cosa ti invidierà Capriccioli, Bleek? Gli amici di poker, Rail o la vignetta? Eddai, porcomondo, VOLEMOSE tutti BENE, che' la vita, a volte, riesce a far schifo da sola.
No. Mi sono sfogato abbastanza, per oggi. Eppoi a Dyotana voglio bene; e comunque non sarò certo io a farle cambiare idea.
Dyo, credo invece di aver fatto bene a chiudere il blog. Questo non significa che io non scriva più nulla. Solo, non lo faccio sotto forma di web-diary.
Per un attimo avevo travisato il senso del "per Dyo"... :-) A parte il fatto che innescare una rissa con Rail è più difficile che condannare il cainano, a me invece le risse non piacciono, quindi vi avviso subito che se dovessero nascerne qui dentro, vi caccerò a calci senza possibilità di indulto... A parte gli scherzi, i punti di vista di Rail e Dyotana sono due sfumature dello stesso concetto di base: la considerazione, giusta, che nel nostro parlamento ognuno tira acqua al suo mulino. E sebbene sia nella natura umana, per fortuna è una cosa che nelle persone intelligenti, siano di destra o di sinistra, suscita ancora un certo schifo. Se di uomini mediocri come Grillo ce ne fossero di più in questo paese, probabilmente non saremmo arrivati a questo punto. Anche secondo me Rail non doveva chiudere il blog.
Rail, anch'io ho grande stima di te: nessuna rissa, e poi io detesto litigare. E questo Bleek lo sa bene. :) Deyo, perchè, alla fine, pur pensandola (sostanzialmente) tutti allo stesso modo ci ritroviamo divisi? Guarda che Grillo era ed è uno dei miei comici preferiti. Ma quando il comico diventa politico la cosa mi fa strano. Non so, forse perchè certe cose sono credibili solo nei film con Robin Williams. Che dici, Rail ci ripensa e riapre il blog?
19 commenti:
La cosa imbarazzante che destra sinistra e centro restano da ogni punto di vista suoi clienti.
Manca la chiesa, ma del resto se la cava in altro modo...
Sai una cosa?
La tua vignetta mi ha fatto riflettere su quali saranno - adesso - gli argomenti che il nano potrà affrontare al telefono...
E mi sono venute in mente solo due opzioni:
o si mette a lavorare per noi; oppure la Sora Veronica gli ricorderà di comprare un litro di latte e una "michetta".
Speriamo sia la seconda che ho detto...
Un abbraccione, e buon lunedì!
Ovviamente l'Agostino del post è S.Agostino, vero?!
Ipotesi, Bleek.
Se avesse vinto Uolter adesso che stareste a fare tu, Travaille e l'ineffabile contadino molisano?
Curiosità.
Hotaruccia, non ci metterei la mano sul fuoco riguardo la mancanza della chiesa...
Bastina Cuntrari, sarebbe gradevole se prima o poi il nano avesse la possibilità di una telefonata... all'avvocato...
Jean du yacht, ovviamente si...
p.s.
ho fatto un salto da te, sei un pazzo... ;-)
Dyo, venerdì, quando incontrerò gli altri due per il solito pokerino, glielo chiedo...
il commento non è proprio politico ma......se battessi la strada con uno stronzo così non ci andrei!
avanti il prossimo!!!
Pungente come sempre! Vorrei solo riderci su ma ogni giorno che passa l'ironia si trasforma in rabbia!
e a te? come va?
Penso che non ci andrei neanche io Iaia ;-)
Più che rabbia è vergogna Moon, io non mi posso lamentare (anzi si, ma non lo faccio)
Tu? tutto bene?
PER DYO
Il molisano è l'unico che non sembra irreversibilmente rincoglionito, di questi tempi. E' già un merito mica da ridere.
Ma qualcuno si è mai chiesto come hanno fatto i magistrati, nel giro di pochi anni, a passare da angeli salvatori della patria (nel '92) a bastardi politicamente corrotti e strumento di lotta politica delle sinistre bolsceviche (2002).
E' stata la campagna mediatica più efficace degli ultimi anni.
E da quando in qua è più importante la privacy dei cittadini, piuttosto che scovare un truffatore, un ladro o un porco corrotto come Craxi attraverso le intercettazioni?
Eppoi, perchè mai le più alte cariche dello stato non si dovrebbero poter processare, visto che sono cittadini come gli altri?
Io penso che le più alte cariche dello stato dovrebbero essere eticamente e moralmente inappuntabili, a un punto tale da non aver bisogno di leggi incostituzionali come questa.
Si parla di processi, mica di indagini!
Quando c'è un processo, vuol dire che un giudice ha già fatto un'indagine preliminare e ha riscontrato che ci sono abbastanza elementi per ipotizzare un reato. Non si parla di indagini, che possono essere inventate: quando c'è un processo come minimo ci sono degli elementi concreti che lasciano supporre un probabile reato.
Se uno è finito sotto processo, deve essere processato: se è innocente sarà assolto.
Il nostro presidente del consiglio invece è stato prescritto in un sacco di processi. PRESCRITTO!!! Immagino tu sappia ciò che questo significa. Non è esattamente un'assoluzione.
Ti consiglio di andare a leggere quello che dicono dell'Italia e del governo e dello Psiconano i giornali stranieri.
Lemonde.fr o economist.com sono solo degli esempi.
E non ditemi che quelli sono dei Bolscevichi!!! Non hanno solo la morsa mediatica della stampa e della televisione italiane che gli stringe la testa a un punto tale da offuscargli la vista.
E con questo, Dyo, concludo.
Un bacio e un abbraccio affettuosi, perchè nonostante tutto questo mi piaci un sacco.
PER DYO...
non è assolutamente male,
Capriccioli me lo invidierà sicuramente...
;-)
Rail, ti sei salvato in corner. ;)
Quello che dici è SACROSANTO: credi che Berlusconi mi piaccia, vero?
Allora credi male.
Hai definito Craxi, morto, "porco corrotto". Sarà. Sarà stato. Ma non l'unico porco corrotto della storia della prima repubblica. Andarsene fuori dall'Italia non è stato esemplare, ma non è stato esemplare NEMMENO svolgere indagini SOLO a senso unico, e insabbiare quelle che avrebbero portato verso altre direzioni.
Nemmeno questa è giustizia, se permetti. E se mi fa schifo un cavaliere che entra in politica per sistemare i suoi affari, mi fa altrettanto schifo, e per taluni versi di più, chi, godendo di protezioni nell'alto dei cieli, ha visto porcherie ed inchieste beatamente insabbiate.
Di Pietro: giustizialista a senso unico. E' questo che non tollero di lui, mica il fatto che, nonostante una laurea, sia ancora semianalfabeta.
E Travaglio, che è uomo intelligente, mi è "caduto dal cuore", come si dice qui da noi.
Sta diventando la vignetta di se stesso, uno scrittore di testi pseudosatirici. Paradossalmente potrebbe rubare il palcoscenico al suo amico Grillo, grande comico ma uomo mediocre.
Quello che mi fa girare le balle è sentirmi accomunata (nel modo di pensare)al mondo massificato delle veline-cretine-puttanine che in testa ha solo gelatina alimentare.
Sostenere (aver sostenuto) uno schieramento politico scomodo e impopolare può voler dire, anche, aver sperato nella "parte sana" di quello schieramento.
Se il Di Pietro's Group fosse realmente super partes sarei la prima a plaudire. Ma, per me, non è affatto così.
Ergo mi faccio da parte,in attesa di tempi migliori. Se mai ci saranno.
Ma di certo non mi inchinerò mai al Savonarola di Montenero di Bisaccia.
Secondo me non avresti dovuto chiudere il blog.
Cosa ti invidierà Capriccioli, Bleek?
Gli amici di poker, Rail o la vignetta?
Eddai, porcomondo, VOLEMOSE tutti BENE, che' la vita, a volte, riesce a far schifo da sola.
Mi invidierà il PER DYO! di Rail...
;-)
Io non entro nel merito di discussioni che nascono dalle mie vignette...
già le faccio...
E ancora non ho messo giù quella per domani...
A pensarci bene, è da un po che non vedo risse come si deve da queste parti, per cui vi prego...
continuate... ;-)
stai scioperando?
No.
Mi sono sfogato abbastanza, per oggi.
Eppoi a Dyotana voglio bene; e comunque non sarò certo io a farle cambiare idea.
Dyo, credo invece di aver fatto bene a chiudere il blog. Questo non significa che io non scriva più nulla. Solo, non lo faccio sotto forma di web-diary.
Continua a fare vignette, amico Bleek.
Sto scioperando Iaia, mi sono chiesto un aumento di stipendio, al momento sono seduto al tavolo delle trattative con me stesso...
Rail, è la cosa che al momento mi viene meglio...
e sono quasi certo che vi sia ben poco di cui vantarsi...
Per un attimo avevo travisato il senso del "per Dyo"... :-)
A parte il fatto che innescare una rissa con Rail è più difficile che condannare il cainano, a me invece le risse non piacciono, quindi vi avviso subito che se dovessero nascerne qui dentro, vi caccerò a calci senza possibilità di indulto...
A parte gli scherzi, i punti di vista di Rail e Dyotana sono due sfumature dello stesso concetto di base: la considerazione, giusta, che nel nostro parlamento ognuno tira acqua al suo mulino.
E sebbene sia nella natura umana, per fortuna è una cosa che nelle persone intelligenti, siano di destra o di sinistra, suscita ancora un certo schifo.
Se di uomini mediocri come Grillo ce ne fossero di più in questo paese, probabilmente non saremmo arrivati a questo punto.
Anche secondo me Rail non doveva chiudere il blog.
Rail, anch'io ho grande stima di te: nessuna rissa, e poi io detesto litigare.
E questo Bleek lo sa bene. :)
Deyo, perchè, alla fine, pur pensandola (sostanzialmente) tutti allo stesso modo ci ritroviamo divisi?
Guarda che Grillo era ed è uno dei miei comici preferiti. Ma quando il comico diventa politico la cosa mi fa strano. Non so, forse perchè certe cose sono credibili solo nei film con Robin Williams.
Che dici, Rail ci ripensa e riapre il blog?
Niente...
non c'è nulla che possa fare per mettervi l'uno contro l'altro vero?
Va beh...
Rail, secondo me hai fatto benissimo a chiudere.
(non è vero, ma adoro i commenti"fuori dal coro")...
Posta un commento